PROGETTO PILOTA

Piu 33®: expert advisory for neutral strategy

La consulenza si rivolge esclusivamente a banche, fondi, family office, gestore patrimoniale ed a qualsiasi altro soggetto istituzionale autorizzato a gestire patrimoni finanziari nel panorama internazionale.

L’idea nasce e si sviluppa dall’esperienza diretta in questi ultimi 5 anni di incontri con oltre 200 protagonisti nel settore delle gestioni e dalle seguenti riflessioni derivanti.

Le strategie applicate dai vari attori di sicuro valore professionale puntano ad una serie di scelte per rafforzare il concetto di diversificazione nella costituzione dei vari asset class:

obbligazioni, azioni, materie prime, fondi, etf, cambi, hedging, diversificazione geografica, flessibilità nel variare i pesi a secondo delle interpretazioni degli scenari macro, analisi tecnica, analisi fondamentale.

Ovviamente inevitabile il riferimento condiviso da tutti ad una vera e propria rivoluzione che recentemente ha investito il mercato:

  • forte riduzione dei tassi,
  • crollo del prezzo del petrolio
  • divergenze anomale dei vari asset class
  • divergenza politica monetaria tra BCE e FED
  • nuovi protagonisti nello scacchiere mondiale
  • maggiore densità di alta tensione di crisi politiche internazionali
  • maggiore percezione di minacce terroristiche
  • accellerazione di processi ed effetti causati dall’evoluzione tecnologica e dalla globalizzazione
  • maggiore difficoltà ad orientarsi nelle scelte strategiche

Tutto questo genera un’assoluta incertezza

Piu 33® si propone come ulteriore idea di diversificazione a completa disposizione del gestore che ne deve assumere la guida e deciderne l’intensità come qualsiasi altra strategia finanziaria.

Quindi proponiamo un progetto pilota per permettere al gestore di conoscere in maniera dettagliata e reale la strategia così da poterne sfruttare al meglio le caratteristiche e le potenzialità di sinergia con le sue scelte.

Il pilota di formula 1 (gestore) ha la possibilità di provare per la sua macchina un particolare modello di ammortizzatori con più varianti che liberamente sceglierà di fare montare quando riterrà che il percorso che lo attende necessiti di tale intervento, scegliendo man mano quello più adatto e con quale intensità (peso).

Il progetto pilota consiste nel testare e conoscere le caratteristiche di questi ammortizzatori per poterne gestire e sfruttare al meglio le potenzialità.

E cioè la possibilità per il gestore di decidere liberamente e con familiarità cambio di profilo, di obiettivo e d’intensità per la tattica ideale dell’asset class.